La Camera dei deputati promuove in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione il Progetto - Concorso "Parlawiki". L'iniziativa, che ha preso avvio dall’anno scolastico 2008-2009 si propone di far riflettere bambini e ragazzi su temi di loro interesse e di far cogliere l'importanza del confronto democratico, avvicinando alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.
La nostra scuola ha partecipato ed è stata scelta dalla Camera dei Deputati tra le cinque scuole finaliste a livello nazionale e unica scuola secondaria di I grado della Sicilia.
Adesso per arrivare alla vittoria finale, bisogna votare il video realizzato dai nostri studenti. Un'edizione straordinaria di "Striscia la salute - la voce della Schininà"" per dar voce all'art. 32 della Costituzione. Gli studenti della classe IIIB della scuola secondaria di I grado si sono resi protagonisti di una singolare inchiesta sulla situazione sanitaria del nostro territorio. Districandosi tra luoghi comuni e strumentalizzazioni mediatiche, a contatto diretto con i vertici del'ASP 7 di Ragusa, scopriranno che la verità va cercata fino in fondo.
GUARDATE IL VIDEO REALIZZATO - "STRISCIA LA SALUTE - LA VOCE DELLA SCHININA'" - VOTATE IL VIDEO E FATE VINCERE I NOSTRI RAGAZZI.
POTRANNO ANDARE A PALAZZO MONTECITORIO PER LA PREMIAZIONE FINALE. BASTA SOLO VOTARE. CLICCATE IL SEGUENTE LINK:
https://giovani.camera.it/parlawiki/2021_2022/finalisti
Come votare: Cliccare sul link. Scorrere la pagina; cliccare su "scuole medie"; scorrere ancora la pagina e fermarsi sul video "Striscia la salute - la voce della Schininà" - cliccare su "Vota". Dopo aver inserito la propria mail, arriverà nella posta elettronica il link di conferma del voto.
GRAZIE A CHI CI SOSTERRA' IN QUESTA FASE FINALE. CONFIDIAMO NEL SOSTEGNO DI TUTTI!