Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sport di classe è il progetto promosso e realizzato dal Ministero dell'istruzione,  dell'Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per diffondere l'educazione fisica e l'attività motoria nella scuola primaria classi quarte e quinte. L'edizione 2019/2020 del progetto è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^  delle scuole primarie d'Italia,  statali e paritarie e prevede che le ore realizzate dal Tutor per ogni classe siano 23, da dicembre a giugno, ripartite in 22 ore totali per classe, in compresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana ) e 1 ora per attività trasversali, ad esclusione del periodo natalizio e pasquale, e come da calendario della piattaforma. Il periodo utile per poter presentare la domanda di candidatura da parte del tutor sportivo è dalle 16:00 di mercoledì  30 ottobre 2019 alle ore 16:00 di martedì 12 novembre 2019. l'iscrizione delle scuole avverrà in un secondo momento che non è ancora indicato in piattaforma! Noi aderiamo. Una bella opportunità per le classi finali della scuola primaria per fare attività motoria con esperti di educazione fisica.

 

Il ministero dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca   (MIUR) e Sport e Salute promuovono il progetto "Sport di classe", in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le regioni, gli enti Locali e diverse Federazioni sportive  (FSN). 

Il Progetto, a carattere nazionale, ha l'obiettivo di valorizzare l'educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell'ottica dell'inclusione sociale. 

L'edizione 2019/20202 è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d'Italia, statali e paritarie.

Gli istituti scolastici possono inviare la richiesta di partecipazione al progetto dal 4 novembre al 25 novembre 2019.

Vai all'inizio della pagina